Fobia Ossessiva

Salve,
Mi rivolgo a questo sportello perchè non sò più cosa fare.
Ho una fobia abbastanza particolare che mi tormenta in modo ossessivo, ho un'immotivata paura della ghigliottina, mi disturba anche il suono della parola, le rare volte che mi è capitato di vederne una (film o immagini) ho avuto disturbi del sonno per settimane.
Da che ricordo ho sempre avuto questa paura....ma ultimamente è aumentata, pur non vedendo niente che possa rimandare a quello specifico oggetto, mi capita di sognarmela di notte o prima di addormentarmi con la conseguenza di non riuscire più a prendere sonno.
Non sò più cosa fare, meno cerco di pensarci e più ci penso, spero possiate darmi qualche consiglio/parere.

Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Non sò più cosa fare, meno cerco di pensarci e più ci penso, spero possiate darmi qualche consiglio/parere>

.Gentile Ragazza,
le suggerisco di leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Da questo tipo di disagi, si può uscire anche in tempi non necessariamente lunghi con i trattamenti appropriati, previa valutazione diretta.

A questo scopo sarebbe pertanto opportuno che si rivolgesse direttamente a un nostro collega, meglio se esperto in disturbi d'ansia.
Se le occorressero ulteriori informazioni o volesse aggiungere altro restiamo in ascolto.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi rivolgerò il prima possibile a uno specialista
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Bene, se crede ci potrà aggiornare in futuro.

Cordialmente