Una rivista una pillola che costava 17 euro

Carissimi dottori,ho 38anni padre di 2 bimbe,felicemente sposato ,mi porto un problema che ho da ragazzo,ho sempre paura di andare in bagno,e questo mi provoca problemi nella vita quotidiana,ho fatto le relative visite e da ragazzo mi dissero che avevo il colon irritabile,poi un po prima del matrimonio feci altre visite e una dottoressa mi disse che avevo il colon irritabile,ma avevo una colite spastica,ci sto attento ai cibi ormai mi sono fatto una cultura,ma il problema e quando sono nervoso ho pauradi andare in bagno,e se devo andare in qualche posto penso prima se c'e' il bagno.Vorrei vincere su questa cosa,perche' io capisco che e' una cosa mentale,per esempio in banca prima di entrare penso al bagno,mentre aspetto la fila mi sembra di andare in bagno,poi una volta che viene il mio turno incomincio a rilassarmi ,e mi sento bene e in bagno magari mi capita di andarci la sera ,come posso risolvere il problema?Io capisco che e' una mia fobia ma come combatterla?Ai cibi ormai come detto in precedenza ci sto attento e capisco le cose che mi fanno male,ma capisco che per me a questo punto e' un problema mentale.Una volta trovai su una rivista una pillola che costava 17 euro e che era per queste persone che soffrono di questo disturbo,chiesi in farmacia ma mi dissero che dovevo prenotarla.Vi prego aiutatemi grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
ha mai pensato di occuparsi della cause che le hanno creato e mantenuto il disturbo, invece del disturbo?

Cibi, luoghi, situazioni stressanti, abitudini, rassicurazioni....sono ormai dei rituali, senza i quali lei ha difficoltà a svolgere le sue normali attività.

Se le valutazioni mediche hanno già escluso cause organiche correlate a questo disturbo, deve obbligatoriamente cercare le cause psichiche correlate al suo disagio, soltanto uno psicologo può darle un mano in tal senso, recupererebbe qualità di vita e di relazione

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilita'.quindi lei mi consiglio un psicologo,Io abito nella Provincia di caserta esattamente a teverola.
[#3]
dopo
Utente
Mi consiglia un specialista nella mi zona grazie.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non conosco Colleghi della sua zona, provi a cercare dentro Medicitalia intendo la sua città, avrà modo di visionare le loro pagine, i loro consulti, articoli e farsi una prima idea
[#5]
dopo
Utente
Grazie lei e' molto cordiale preferitei lei ma e'troppo lontano

[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le auguro di risolvere a breve.
Un saluto