Ansia consulto

Buonasera sono un ragazzo di 28 anni sono due mesi che ho dei disturbi d ansia tachicardia sudorazione ecc adesso sto un po' megl io dopo aver fatto una serie di analisi sangue elettriocardiogramma anche da sforzo visita otorino ecc, sono due mesi che ho un dolore al torace che nn mi passa sento anche dei scricchioli all interno quando faccio movimenti , la mia domanda e la seguente : possibile che ci siano state delle somatizzazioni pregresse ? Ciòe tensioni forti che mi hanno portato a questo dolore ? Sempre per stati d ansia ? La ringrazio anticipatamente Giorgio
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Giorgio,
gli accertamenti medici hanno dato esito negativo?
Ha posto ogni questione al suo medico?
Se è tutto a posto a livello medico, dovrebbe rivolgersi a un nostro collega in presenza per una valutazione della sua condizione e riflettere su un eventuale percorso che la possa aiutare ad affrontarla in modo efficace e risolverla.

E' probabile che la sua sintomatologia sia riferibile all'ansia. D'altra parte anche in sua sua precedente richiesta le era stato suggerito di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta.
Ci ha poi pensato?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott gli esami tutti negativi , mi hanno rassicurato un po' e sto un po' meglio ho valutato la richiesta del dottore e mi sino detto che se nn mi passava ricorrevo a qualche aiuto da parte di uno specialista e nu sono dato un tempo . io vorrei capire perche poi si ha dolore al torace in termini medici . Grazie per la risposta immediata
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Non sottovaluti l'opportunità di rivolgersi a un nostro collega direttamente.

Ci faccia sapere se crede in futuro

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore io nn conosco nessun psicologo io sono residente a Napoli nn so se lei conosce qualche collega qua la ringrazio
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Non posso fornirle nominativi per via delle regole del portale, tuttavia può consultare l'elenco degli iscritti a questo sito o quello degli iscritti all'Ordine degli Psicologi della sua regione al link
http://psicamp.it

Per meglio orientarsi nella scelta dello specialista può leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Le occorressero ulteriori informazioni restiamo in ascolto