Interpretazione dei sogni

Salve cari medici, un mio sogno ricorrente e' quello di trovarmi all' aperto con varie persone e improvvisamente un tornado spinge la folla dentro dei casermoni o piu spesso chiese enormi nella speranza di trovare riparo. Io sono sempre presente nella "folla" ma il tornado non mi tocca mai e compare qua e la' nell'edificio a sprazzi ovviamente uccidendo varie persone a me sconosciute. E' capitato in quest ultimo sogno di essere in una chiesa e prendere per mano una mia amica, al centro della stanza e avere una visione splendida ambito astronomico (gAlassie ecc) manifestatasi poco prima dell arrivo del tornado. Ricordo di aver detto " che bellezza, ora non ho nemmeno paura di morire" riguardo alla visione, e poi di aver tenuto stretto per mano la mia amica, essendo piu preoccupata per lei volevo cmq proteggerla o morire con lei. Il fatto e' che il tornado a un certo punto si e diretto verso di me dopo aver travolto varie persone , ma e' rimbalzato via due volte , per poi trovarmici nell'occhio e vederlo risucchiato dentro un tubo che tenevo in mano. Segue acclamazione della folla che mi spiega che il tornado ha parlato dicendo che non poteva uccidermi perche' ero piu preoccupata x la mia amica che x me stessa , e quindi mi sento un 'eroina, poi io e la mia amica scopriamo di avere lo stesso profumo che si chiama immortal (scatolina azzurra) . La mia amica mi fa un regalo (collana) e io accenno alla mia presunta bisessualita' scherzandoci sopra con lei, ma sapendo che ha un fondo di verita'.
Vorrei un interpretazione di questo sogno, se possibile grazie.
Sono molto ansiosa se puo' servire. Tanto da svegliarmi nel cuore della notte causa pensieri e riaddormentarmi post alba sfinita.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41

Gentile Utente,

se ha letto le Linee Guida del sito, saprà che non è possibile fornire interpretazione dei sogni on line.
Il significato del sogno infatti è sempre co-costruito in terapia dal pz. e terapeuta, pertanto qui non solo non avrebbe senso, ma non sarebbe neppure mirato a soddisfare la Sua curiosità.

Piuttosto, dal momento che dice di essere ansiosa, vuole aggiungere qualche dettaglio?
Si riferisce ad ogni ambito della Sua vita?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica