Disturbo ossessivo compulsivo omosessuale

Buongiorno...
è da un anno che penso di soffrire di doc omosessuale...premetto che non sono mai andata da uno psicologo...
tutto iniziò l'anno scorso... ero stressata, il mio ragazzo lavorava ed io l'avevo presa molto male in quanto lo vedevo ben poco...
una mattina uscendo di casa , incontro una ragazza e penso che sia bella, da li iniziò una forte ansia accompagnata dai seguenti pensieri: e se sono diventata lesbica???
in vita mia prima d'ora non ho mai e poi mai pensato o avermi fatto questa domanda... cosi iniziarono gli incubi...
notti insonni, pianti infrenabili , chiedevo sempre rassicurazioni , avevo paura di uscire ... ma sopratutto avevo paura di innamorarmi di una donna e di essere costretta a lasciare il mio ragazzo(PERSONA MOLTO IMPORTANTE PER ME)
ebbi anche altre paure inspiegabili come ad esempio paura di deglutire o di respirare o di ammazzarmi senza volerlo...
ora sto molto molto meglio, ma non benissimo...
in effetti a volte ritorna la paura di essere lesbica...
ma poi mi rilasso e mi rendo conto che non è cosi....
io sono sempre stata gelosa delle belle ragazze vorrei essere perfetta come loro...ad esempio la cosa che mi preoccupa ora e che io le guarda, ma perchè?
subito noto come sono vestite capelli ecc...
ho paura perchè penso di notare piu' loro che gli uomini... e questa cosa mi spaventa...
premetto che io amo da morire il mio ragazzo...
ma secondo voi è normale che guardo le donne ? io mi sento sempre inferiore a loro e penso ed ho paura che il mio ragazzo potrebbe lasciarmi con una piu' bella..
quando vedo una bella ragazza nella mia testa partono una serie di insulti...
e penso( ad esempio su una ragazza) : chissà se la vedrebbe il mio ragazzo, cosa penserebbe!!!!!!
Mia madre sostiene che io sono troppo innamorata del mio ragazzo ed è per questo che mi vengono ste paranoie...
secondo voi?
mi aiutate?
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
ci ha scritto più volte rispetto ai suoi disagi, chiedere pareri on line purtroppo non la può concretamente aiutare a risolverli.
E' a un nostro collega direttamente che dovrebbe rivolgersi per affrontare, gestire, risolvere le sue problematiche che come già detto in passato sarebbero probabilmente legate all'ansia.
Legga questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
e poi si attivi per cercare un aiuto diretto.

Ecco un link con gli indirizzi dei Consultori Familiari del suo territorio
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CEIQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.aslfg.it%2Findex.php%3Foption%3Dcom_docman%26task%3Ddoc_download%26gid%3D32366%26Itemid%3D32&ei=n1LqUZTaM8Td4QSRqYCYBA&usg=AFQjCNFfxk2uFsma48Cu9d6on2mlDyA2nA&bvm=bv.49478099,d.bGE

Cari saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
le diagnosi deve farle il clinico, il fai da te non fa altro che fare latitare nel tempo la possibile cura.

Il doc omosessuale non esiste, eventualmente potrebbe trattarsi di un doc, disturbo ossessivo compulsivo, che necessita diagnosi e terapia, psicoterapica o combinata( farmacoterapia e psicoterapia).

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, mi associo alle indicazioni fornitele dalle Colleghe, ed aggiungo una considerazione.

In tutte le forme di DOC, uno dei fattori che mantiene attiva la sofferenza ossessiva nel tempo è proprio il COMPORTAMENTO di ricerca di rassicurazioni, risposte, certezze.

In altre parole, immagini di leggere nelle nostre risposte:

"Non si preoccupi, non è omosessuale, è solo ossessiva" (cosa che nessuno di noi ha scritto!).

Proverebbe sollievo? E se sì, le chiedo di immaginare: quanto durerebbe?
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)...premetto che non sono mai andata da uno psicologo...(.)

gentile ragazza è una pessima premessa, non può risolvere un problema specifico senza l'aiuto dello specialista specifico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks