Sogno : interpretazione

Buongiorno, come potete vedere voi dottori dai miei messaggi precedenti sono appena tornato single dopo una relazione di quasi due anni, decisione presa con forza ma mai voluta veramente. Questo è quello che ho sognato questa notte
Il sogno è ambientato in una cittadina europea dove ho passato 6 mesi per una borsa di studio. Il sogno inizia subito con me medesimo che cammino per la strada del quartiere di questa cittadina, tutto era color grigio ma cielo era azzurro terso, neanche un nuvola. La citta era praticamente deserta, non rispecchiava la cittadina dove ho vissuto ma dentro di me sapevo che era quella. Strada, muri, edifici erano tutti color grigio e la gente vestita in maniera elegante, c'era un bambino in bici che ha attirato la mia attenzione, non ricordo il motivo ma lo vedo sfrecciare nel senso opposto, in mezzo alla strada priva di macchine e di segnaletica. Mentre cammino ad un angolo della strada trovo un amico, visibilmente squilibrato che parla e si arrabbia per una carta trovata per terra, lo seguo e si dirige verso una panchina dove c'è un po di gente che scrive frasi di addio per un noto fisico morto. Era strano perchè il mio amico, una persona molto intelligente e sveglia ma non si accorgeva di me che fossi dietro di lui, ricordo che portava una valigetta tutta ammaccata, piena di fogli ingialliti. Arrivati verso la folla lui prende con rabbia il foglio di addio al defunto fisico e se ne va. PS. Anche le persone che scrivevano queste frasi di addio erano vestite anni 30, scrivevano con stilografica; altro particolare non interessante, le persone usavano come banco da scrittura la statua dedicata al fisico morto.
Questo sogno mi ha lasciato basito, la lucidità del ricordo del sogno è spaventosa.
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

il servizio di oniromanzia non è contemplato tra quelli forniti da Medicitalia.

> Questo sogno mi ha lasciato basito, la lucidità del ricordo del sogno è spaventosa.

Capitano dei sogni lucidi che riteniamo essere significativi perchè diversi dal solito.
Comunque niente lettura dei sogni. Mi dispiace.
Il perchè? Perchè il significato è simbolico, anche se non tutti gli autori sono concordi, ed il simbolismo è personale e richiede del tempo per decifrare il linguaggio interiore personale.

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
l'interpretazione dei sogni non può essere fatta on line poiché è necessaria la conoscenza approfondita del sognatore, come ad esempio avviene in un setting terapeutico di tipo psicodinamico.

Detto ciò se desidera aggiungere altro sulla recente fine del suo rapporto che sembra più "obbligata" che convinta e voluta, la ascoltiamo volentieri.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Utente
Perfetto, devo procedere con la richiesta di eliminazione del post? Non sapevo, vedevo altre richieste di interperetazione del sogno e ho provato. Mi spiace davvero per il disturbo
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Non ci ha disturbato per niente, ha fatto bene a provare, ci dispiace di non averla potuta accontentare e non per cattiva volontà, ma per i limiti intrinseci al consulto on line (riportati sulle linee guida del sito).
Non c'è bisogno che chieda la cancellazione del post.

Il servizio resta a disposizione qualora volesse porre altri quesiti.

Cordialità