Sto nuovamente cadendo nel tunnel dell'ansia

Salve, sono una ragazza di 22 anni... ho sofferto per anni di ansia depressiva, mi sono fatta seguire da uno specialista e devo dire che le cose da li sono andate sempre bene. ora mi trovo da qualche mese a questa parte ad avere pensieri strani, ho sempre la sensazione che vada tutto male. ho frequentato qualche ragazzo ma ho notato un peggioramento fino a prendere di nuovo xanax ed ora che ho conosciuto una nuova persona già sento che andrà male. cosa mi sta succedendo? sono giorni che non voglio uscire di casa e mi sento sempre giù di morale e non riesco a dormire la notte. sto nuovamente cadendo nel tunnel dell'ansia? per ora non uso più psicofarmaci.
grazie mille!!
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
ci può dire a quale specialista si è rivolta e che tipo di percorso ha fatto?
Si è rivolta a uno psichiatra e ha effettuato un trattamento farmacologico? O cosa?
Quanto tempo fa?
Come si è concluso?
Chi le ha prescritto Xanax?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

il fatto che l'ansia si possa nuovamente manifestare in situazioni stressanti è abbastanza comune. Inoltre aver concluso un rapporto terapeutico non sempre vuol dire aver risolto tutti i problemi.
Ha pensato di ricontattare lo specialista? Tornare da uno specialista che già a conosce e che Lei già conosce rappresenta un riprendere la storia psicologica da dove la si era lasciata, e poter così fare degli aggiustamenti legati alle condizioni presenti.

Che ne pensa?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#3]
dopo
Utente
Mi sono rivolta inizialmente ad una psichiatra che mi ha prescritto lo xanax, successivamente ad una psicologa con cui ho fatto un percorso molto efficace. ho fatto otto sedute a partire dal capire il problema, a distinguere paura e ansia e infine autostima! nel giro di 3 mesi sono riuscita a eliminare lo xanax che ho preso successivamente durante le mie relazioni finite sempre male per paura di non so cosa.. a malapena ci prendevamo per mano.
grazie
[#4]
dopo
Utente
Non vorrei riniziare un percorso sin quando non riuscirò a capire il problema.
non riesco a capire come io non riesca ad abbracciare un uomo, a starci insieme, eppure non ho mai subito abusi o cose del genere. mi sembra un minestrone di cose.
grazie