Non posso andare dal mio medico curante perchè sono sicura che direbbe tutto alla mia famiglia

buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni, sono mesi che continuo ad avere uno stato d'ansia continuo, mi viene da piangere, non riesco a respirare bene, e vorrei morire!!! Quando tutto sembra andare bene dopo poco mi crolla il mondo addosso e non so cosa fare.
Non posso andare dal mio medico curante perchè sono sicura che direbbe tutto alla mia famiglia. Vorrei solo stare bene. Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

è il caso di fare una valutazione psicologica. Questo lo può fare in perfetta autonomia e indipendentemente dal suo medico di base.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
In questo momento ho un lavoro precario, non ho soldi e non posso chiedere molte ore di permesso.
Ci sono delle strutture che possono seguirmi gratuitamente. Io abito a Torino.
Scusate ma è la verità, mi vergogno ma non posso assolutamente fare sapere a nessuno del mio stato

[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

non credo ci siano colleghi che lavorano gratis (per fortuna). Se ha difficoltà economiche può sempre rivolgersi alle strutture pubbliche pagando un ciclo di sedute.

>>mi vergogno ma non posso assolutamente fare sapere a nessuno del mio stato<<
qualsiasi intervento psicologico è coperto dal segreto professionale, quindi il suo timore è infondato.

[#4]
dopo
Utente
grazie, ci proverò!!!