Sensazione di calore

Salve a tutti, gentili Dottori.
Vorrei esporvi il mio caso con la speranza di poter ricevere risposta.
Cercherò di essere il più breve possibile e di riuscire a collegare i vari episodi.

E' da circa una settimana che ho iniziato nuovamente i corsi all'università. Questo comporta il dover prendere appunti e quindi stare per parecchie ore con la testa in giù per scrivere in posizioni al quanto scomode. Questo comporta il " risvegliarsi" della cervicale, con dolori localizzati al collo, braccia deboli e formicolio ( non sempre ) alle mani quando prendo qualche oggetto. Da premettere che ne ho sempre sofferto, da quando avevo 15 anni, e ogni qual volta che mi sono recata dal mio medico di base mi aveva sempre detto che erano episodi legati alla cervicale senza mai farmi fare una visita approfondita.
Ieri notte poi, mi sono svegliata improvvisamente. Sentivo una profonda sensazione di calore e sudore con battiti cardiaci accelerati. Dopo poco poi, ho avvertito brividi di freddo per cui mi ero rimessa le coperte, addormentandomi. Da premettere che avevo il mal di gola, quindi credo che ci sia stata un innalzamento della temperatura corporea. La mattina seguente avevo misurato la temperatura ed era 36.5. Il pomeriggio ero seduta sul divano. Facevo una chiacchierata con il mio compagno quando ad un tratto, ruotando il capo, avevo visto dei puntini bianchi, come se fossero delle piccole luci scintillanti. Il tutto è durato per pochi secondi. Alzandomi avevo avvertito una sensazione di calore in viso e un dolore sulle spalle e sul collo.
Questa sensazione di calore, che prima avverto sulle orecchie e poi sulle guance, non mi capita quasi mai.
La mia domanda è: Questa sensazione di calore che avverto potrebbe essere legata alla pressione oppure per la cervicale? Da premettere che a breve mi deve venire il ciclo mestruale, quindi questi sintomi potrebbero essere legati alla fase pre mestruale?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Dovrebbe chiedere in prima battuta al medico di base.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica