Verginità persa?

salve, sono un ragazzo di 18 anni.. e vorrei capire delle cose successe con la mia fidanzata (17 anni)..
(preavviso che a lei in questi giorni deve venire il ciclo)
ieri mentre stavamo insieme..tra i preliminare ecc..abbiamo cercato di andare oltre.. e dopo un paio di tentativi.. alla fine ci siamo quasi riusciti..ma lei mi ha fermato e mi ha allontanato a causa di un dolore forte..dopo ci siamo resi conto che c era del sangue..(la penetrazione non e avvenuta completamente)
quindi il giorno dopo, cioe stamattina, ci riproviamo.. iniziando sempre dai preliminare..ed io mo ritrovo le dita sporche di sangue..come se a lei e venuto il ciclo..solo che adesso a lei non scende piu nulla.. quindi non riusciamo a capire cosa é successo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
A volte il ciclo non è abbondante e non causa perdite evidenti. Potrebbe perciò essersi trattato della fase iniziale del ciclo. Dica alla sua ragazza di rivolgersi al suo medico per un controllo, e nel frattempo potete evitare di preoccuparvi, non è successo nulla di male.
Anche se si fosse rotto l'imene, è comunque un fatto fisiologico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
E' un po' curioso che a scriverci per una cosa cosi' delicata e intima sia Lei e non la Sua ragazza.
Cosa l'ha spinta a farlo?
Se ci scrivera' la Sua ragazza potremo interloquire con Lei in modo piu' produttivo.
Buon pomeriggio!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Utente
Dr. Franca, in realtà io sono proprio la ragazza, ho chiesto al mio ragazzo di usare il suo contatto perchè io non sono registrata a medicitalia.
Un'altra domanda, dato che potrebbe essere una questione di ciclo, vorrei sapere allo tra quanto mi dovrebbe venire, lo chiedo perchè in tutta la giornata ancora deve venirmi.
Per cui non ho ben capito se mi dovrebbe venire a breve.
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
La regolarità del Suo ciclo mestruale e' senz'altro un parametro a Lei noto.
Molto piu' che a noi psicologi!
Le sembra?
Buona serata
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Se è avvenuta una deflorazione, cioè la rottura dell'imene, le perdite ematiche possono avvenire anche in concomitanza dei rapporti successivi, stia serena.

Dipende dalla conformazione e lassità o meno dell'imene, alcuni si sfilacciano lentamente.

Ha ricevuto educazione sessuale in casa?
A scuola?

Aspetti il suo ciclo, poi si rivolga al suo ginecologo per una visita ed una contraccezione adeguata.

Cari auguri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Utente
ultimissima domanda, ringrazio per la pazienza.
Il ciclo so quando deve venirmi.. ma volevo solo sapere se questo che è successo stamattina e ieri.. può bloccare il ciclo.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
L'imene è una membrana cartilaginea che sta all'ingresso della vagina.

Il ciclo dipende dall'asse ipotalamo ipofisi.

Se lei è una ragazza emotiva e si è spaventata si, altrimenti sono due cose distinte e separate.

Capisco che lei ha bisogno di risposte rassicuranti e lapidarie, ma il discorso è decisamente più cimo,esso anche sul piano dell'edicazione emozionale e sessuale....
[#8]
dopo
Utente
Ringrazio per il consulto.
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lieta di averla ascoltata.
[#10]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

non credo che la sezione Psicologia sia la più adatta a rispondere a domande del genere, ma è decisamente opportuno che tu ti rivolga in Ginecologia.
In particolare, ti suggerisco di prenotare una visita con un ginecologo perché in quell'occasione potrai ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno per poter vivere la sessualità in modo più sereno ed eventualmente anche avere una prescrizione per un metodo contraccettivo più adatto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica