Temo di avere la sclerosi multipla

Buongiorno,
da qualche settimana ormai ho formicolii al mattino appena sveglia e sono ansiosa perchè ho diversi sintomi riconducibili alla sclerosi multipla; i sintomi passano tutti dopo due/tre giorni. Ho fatto la visita dal neurologo x il mal di testa ma mi ha fatto una visita generica e ha detto che non ho nulla. Ho il ferro alto (178): può essere dovuto a questo?
Sono terrorizzata, ho avuto anche dei solori muscolari che sono svaniti poi dopo due giorni, come ho gia detto.

Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la negatività della visita neurologica è già un elemento favorevole importante.
La sintomatologia che descrive si risolve in breve tempo ma mi pare di capire che non è continuativa.
Se il neurologo ha ritenuto di non prescrivere esami diagnostici avrà valutato i Suoi sintomi di altra natura, non demielinizzante. Quale diagnosi ha fatto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il neurologo ha effettuato una visita principalmente per il mal di testa definito poi di natura teneva e a questo ha aggiunto appunto che soffro di ansia con somatizzazioni. Il problema è che questo sintomi si sono sviluppati in seguito alla visita.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Il neurologo ha effettuato una visita principalmente per il mal di testa definito poi di natura teneva e a questo ha aggiunto appunto che soffro di ansia con somatizzazioni. Il problema è che questo sintomi si sono sviluppati in seguito alla visita.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi volevo dire di natura tensiva
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per la cefalea tensiva non è stata prescritta nessuna terapia?
Se il resto della sintomatologia è insorto dopo la visita neurologica, per Sua tranquillità, potrebbe effettuare un altro controllo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Mi ha detto di continuare a prendere le pastiglie che prendo già ossia brufen e devo dire che ultimamente non ho quasi più mal di testa. Quindi potrebbe esserci davvero qualcosa di grave dietro questi miei sintomi anche se si risolvono tutti dopo 2/3 giorni? Ovviamente conosco i limiti delle cosultu a distanza,ma dato che domenica partirò per il mare non riesco a farlo in maniera serena.
La ringrazio in anticipo per la sua risposta
[#7]
dopo
Utente
Volevo specificare che quando sono andata a fare la visita già soffrivo di alcuni giramenti di testa e sensazioni di sbandamento, ma il dottore mi ha assicurato, facendo appunto la visita, che il mio equilibrio era apposto ed era solo ansia. Ora la mia preoccupazione è per questi formicolii..
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i formicolii sono di breve durata può stare tranquilla, altrimenti faccia una visita neurologica.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
I formicolii vanno e vengono non sono mai continuativi, volevo chiederle se potrebbe essere ansia anche se so benissimo che la certezza l'avrei facendo una visita, solo che avendola appena fatta non mi sembra il caso..
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente l'ansia, in generale, potrebbe causare la sintomatologia riferita, comunque se la visita neurologica è stata effettuata di recente e i sintomi non sono continuativi, Le consiglio di andare tranquillamente in vacanza!

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Buone vacanze anche a lei