Sintomi neurologici

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni da un mese ho formicoli alla gamba dx e mano dx non mi sono preoccupata di questi sintomi perché pensavo fosse sciatica per quanto riguarda la gamba e un inizio di tunnel carpale per quanto riguarda braccio e mano, le preoccupazioni sono iniziate settimana scorsa con comparsa di forti vertigini mi sn presentata in ps e dopo i test neurologici mi hanno detto di avere "mingazzini" positivo dx sia alla gamba che al braccio ho effettuato tac ma mi hanno prescritto anche risonanza encefalo ed esami ematici, ho visto i medici abbastanza preoccupati, io chiedo questi fenomeni cioè vertigini mal di testa stanchezza diffusa mingazzini positivo possono essere dati anche da stress lavorativo o da cefalea muscolo tensiva?? Non sono una persona molto ansiosa ma stanno incominciando ad usare paroloni come "SM" .... Quindi un po' di preoccupazione mi viene!! Grazie mille!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prova di Mingazzini positiva indica un deficit di forza agli arti, nel Suo caso a quelli di destra.
Ovviamente, anche in base alla sintomatologia riferita, il caso deve essere approfondito sia con la RM encefalica e del midollo in toto, eventualmente con mezzo di contrasto, sia con una visita neurologica completa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro