Una tosse persistente che non guariva

Buona sera Dr. Sono una donna di 36 anni. Ho fatto una visita dall'otorino per una tosse persistente che non guariva,e infatti il medico mi ha diagnosticato il reflusso. Mi ha dato il lucen la mattina a digiuno e il gaviscon sciroppo dopo i pasti. Diciamo che la tosse va meglio,ma noto che mi ricomincia dopo i pasti,soprattutto la sera. Mi capita spesso (anzi tutte le sere) che dopo vari colpi di tosse mi fuoriesce dalla bocca un rigurgito di schiuma bianca...ma è normale? mi capita di sentire un solletico alla gola e inizia il tutto (tosse e rigurgito). La cura la sto facendo da 15 gg e la devo continuare altri 15. Mi può dare un parere sul perchè di questa schiuma? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un reflusso con sintomi extraesofagei e rigurgito. Credo sia utile che si rivolga ad un gastroenterologo per la corretta impostazione della terapia, che in questi casi prevede dosi e durata diversi rispetto al semplice reflusso con sintomi esofagei. Potrebbe anche essere utile un accertamento con gastroscopia per la possibile presenza di un'ernia iatale.

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. seguirò il Suo consiglio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.