Una gastroscopia

Gentili dottori, vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda un problema che da un pó di tempo non mi lascia sereno. Soffro da un pò di anni di un fastidioso bruciore di stomaco a volte il dolore è anche retrosternale. Ho sempre alleviato questi sintomi assumendo del riopan e del lucen su indicazione del muo medico. Ultimamente il problema allo stomaco sembra più insistente. Ho fatto il breth test con esiro negativo. Mi hanno detto che a questo punto dovrei fare una gastroscopia per escludere lesioni importanti della mucosa. Tengo a precisare che sono un soggetto sano, non fumo ormai da 3anni e cerco di limitare al massimo anche le bevande alcoliche. Sono un soggetto un pò ipocondriaco a ansioso. Secondo voi cosa dovrei fare? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È assai probabile che si tratti di reflusso gastroesofageo,
una gastroscopia servirebbe a chiarire la diagnosi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it