Il mio medico mi ha visitato

Una settimana fa dopo un intenso allenamento di calcetto mi sono fermato con il fiatone e senso di vomito .. Dovuto allo sforzo .. A stomaco vuoto.. Ho sentito del liquido salire ma non ho vomitato e ho ripreso la respirazione normale.. Dalla sera stessa ho senso di pesantezza sotto lo sterno, eruttazioni frequenti e difficoltà digestive .. Dopo tre giorni il fastidio e' diminuito. ho rigiocato a calcetto. nessun problema durante il gioco. ma la sera e' ripresa la solita pesantezza..Oggi il mio medico mi ha visitato e cuore' e polmoni sono ok.. Lui pensa a un problema gastrico. Mi ha prescritto Peridon e Riopan.. Cosa potrei avere? Mi aspetta un torneo di calcetto.. Mi può far male? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui tranquillamente il suo torneo di calcetto. La terapia è appropriata e credo si tratti di un problema passeggero di disturbo gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto