Acidità di stomaco

Salve dottore. Ho 20 anni sono alto 1.75 e peso 70kg. Da un po' di tempo lontano dai pasti ho un bruciore in petto dietro lo stermo con forte acidità allo stomaco e sensazione frequente di dover eruttare. Volevo sapere se sono sintomi di infarto o cose gravi o solo una passeggera gastrite. Feci 3 mesi fa l ecografia e risultò tutto nella norma tranne aria presenta nell'intestino. Ho puara possa essere il cuore perché un conoscente di 50 anni è morto accusando il giorno prima questi sintomi. La ringrazio .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintomo è tipicamente associato al reflusso.
Alla sua eta' un evento cardiologico acuto non è impossible ma altamente improbabile, soprattutto le la sintomatologia è cronica e ricorrente.
Ne parli col suo medico per indicazioni terapeutiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non sono nuovo al reflusso. Capita spesso. La cura è un'antra al giorno e gaviscon dopo i pasti. Secondo lei quindi posso escludere il cuore? Feci anche il controllo delle 24 h del cuore ed era tutto normale... Dopo aver controllato questo due mesi fa non credo che le cose possano cambiare alla mia età così velocemente. Giusto?
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che ultimamente sono sempre molto affamato. Ho quasi sempre fame...
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si,giusto se ha eseguito i controlli opportuni.
[#5]
dopo
Utente
Posso essere tranquillo? Ho effettuato analisi del sangue a gennaio. 1 mese fa 24h il cuore. 3 mesi fa ecografia. Era tutto nella norma. Ho motivo di stare tranquillo? Sono andato anche dal neurologo...
[#6]
dopo
Utente
Questa sensazione di amaro in gola ho letto su internet xhe è sintomo di malattie gravi. Questa mia condizione ( amaro in gola,eruttazioni,acidità quandk sono disteso) sono sintomi di malattie gravi? Durante la digestisione ho l amaro in bocca
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non direi.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore. Stamattina ho avuto un attacco di colite dopo aver bevuto un cappuccino freddo e un caffè. Oggi dopo aver mangiato due hot dog ,mi sono riposato a pancia in giù sul letto. Appena sveglio sono andato in motorino e mi sono sentito lo stomaco sotto sopra con tosse e nausea che mi ha fatto quasi vomitare. Avevo un peso sullo stomaco proprio. Cosa potrebbe essere stato? Devo allarmarmi? Ora mi sento solo dei rumori nella pancia la tosse e la nausea sono passate ma ho la sensaIone di avere qualcosa di pesante nell'intestino a sinistra. La ringrazio
[#9]
dopo
Utente
P.s. Mentre dormivo mi sono svegliato perché mi sono sentito mancare l'aria in gola come fosse uno spasmo... Mi sono subito controllato il cuore,credendo fosse quello, ma batteva. Quindi non so cosa potrebbe essere stato. Questi sono stati tutti i sintomi. Potrebbe farmi una diagnosi ovviamente nei limiti di un consulto online?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Reflusso , colon irritabile e ansia direi.
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore. Sto in messico e avverti sempre la sensazione di bruciore alla gola con qualche dore di stomaco. Mio padre sta avendo forti dolori addominali anche lui. Posso farle una dimanda che forse mi tranquillizzerà? I dolore che sono sintomi di infarto che prendono lo stomaco come si presentano? Come bruciori? Come dolori acuti che ti piegano in due? Perché io soffro molto d ansia e se so che questi dolori di stomaco non sono sintomi di infarto io sto più tranquillo. Ora dinuovo con questo bruciore la mia teata pensa che siano sintomi di infarto e mi ckntrollo i battiti del cuore. Puo'darmi una chiara spiegazione di come si presentano i veri dolori di infarto? La ringrazio veramente di cuore.
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sta in Messico? Pur non essendo il mio campo, l' infarto puo' essere anche asintomatico.Prego.
[#13]
dopo
Utente
Dottore sono stato una giornata male con dolori addominali forti. Mi prendono da poco sopra l ombelico e tutto il ventre basso. Mi fanno piegare questi dolori. Sto andando in bagno stitico ma dopo un bicchiere di latte sono andato di corsa in bagno e stasera dopo la cena dinuovo. Ma mon era normale era sottile lunga e mi bruciava. Poi sono uscito non v ho pensato ma dopo un po' di nuovo il dolore addominale che parte da poco sopra l ombelico e sotto la pancia con dolore atroce . Cosa potrebbe essere?
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore. Un altro giorno è passato e sto soffrendo di stitichezza. Con dolori addominali e sto soffrendo di aerofagia. Cosa potrebbe essere io sonk in messico non posso recarmi da nessun dottore. Per i dolori addominali che sento a livello inferiore della pancia non riesco a stare in piedi. Trovo sollievo solo la sera quando mi metto nel letto. Cosa potrebbe essere?
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vista la sintomatologia, di tutto.
A questo punto credo sia indispensabile una valutazione medica immediata, in Messico.
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore. Volevo dirle che sono un paio di giorni colpito da forte raffreddore ,dolore allo stomaco e alla pancia con diarrea. Ho appena fatto le analisi del sangur risultate ottime. Potrebbe essere un virus? Che lei sappia sta circolando?
[#17]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe. E' ancora in Messico?Si e' fatto visitare?
[#18]
dopo
Utente
No sono rientrato. Sono in italia. Mi ha visitato il mio dottore mi ha detto soltanto di prendere un antibiotico e di farmi l areosol. Quindi è un virus? Sa in quanto tempo passa? È un po' fastidioso.
[#19]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene,
Non so se è un virus, potrebbe essere anche se l' indicazione di prendere un antibiotico lascia supporre che chi l'ha visitata pensi a un'infezione batterica.
[#20]
dopo
Utente
Dottore salve. Sono due giorni che sento l'amaro kn bocca. Sto prendendo gaviscon dopo i pasti ma il sintomo continua. Cosa potrebbe essere? Ed è grave?
[#21]
dopo
Utente
P.s.la bocca amara la sento durante tutto il giorno e non passa con le gaviscon.
[#22]
dopo
Utente
Salve dottore rieccomi. Da un paio di giorni ho avuto raffreddore forte e mi sono fatto visitare dal mio dottore che mi ha detto che ho allergia più gola arrossata. La gola arrossata mi provoca forte tosse. Inoltre questa tosse continua a non passarmi nonostante il raffreddore si sia tolto. Capita dopo i pasti e mi si irrita di più la gola perché la tosse mi provoca altra tosse. Uso oky spray per la gola ma non si toglie. Cosa potrebbe essere? Non nascondo la mia ipocondria ma
Ho paura che possa essere un tumore allo stomaco o alla gola poiché alcuni sintomi coincidono. La ringrazio aspetto sue risposte...
[#23]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente reflusso.
Non pensi al tumore.
Consideri una gastroscopia.
[#24]
dopo
Utente
Come mai dovrei fare la gastroscopia? E come esclude il tumore? Sono altri i sintomi?
[#25]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ho escluso il tumore, ho scritto di non pensarci perchè alla sua età è rarissimo e comunque non associato ai suoi sintomi.
La gastroscopia puo' confermare il reflusso e la conseguente esofagite.
[#26]
dopo
Utente
Che lei sappia nel momento in cui tossisco mi fa male la testa. Normale?
[#27]
dopo
Utente
Salve dottore... Le volevo chiedere una cosa.. Quando sono sotto stress mi vapitano sempre bruciori di stomaco e dolori alla pancia... Vado spesso in bagno come se avessi la colite... Quello che mi preoccupa è che ho un dolore forte addominale e ho la sensazione di bocca amara.. Inoltre dopo i pasti appena cammino mi vengono forti colpi di tosse che mi fanno venire conati di vomito e vomito...
[#28]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe essere, colite, reflusso.
[#29]
dopo
Utente
Come posso fare per guarire? C'è bisogno di andare in ospedale? Mangio e subito ho conati di vomito... Gonfiore e dolore addominale... Alitosi e senso di eruttazioni frequenti