Pesantezza stomaco

Buonasera dottore. Ormai è 1 mese che sto seguendo una cura per il reflusso gastrico, ma la pesantezza di stomaco subito sotto il diaframma non passa. Quand sono in piedi mi da fastidio, è come se avessi qualcosa di pesante sullo stomaco, invece quando sono seduto il fastidio si attenua. A me una cosa del genere non mi è mai successa. Cosa potrebbe essere ? Devo cominciare a preoccuparmi ? Consiglia una gastroscopia ? Potrebbe essere ulcera o qualcosa di più grave ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i disturbi non recedono potrebbe essere utile una gastroscopia. Ha provato ad assumere qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico ?

Ecco un articolo su "il peso sullo stomaco":

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/359938-pesantezza-stomaco.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore... Si sto prendendo il Peridon ma questa è la seconda scatola da 20MG che sto prendendo... Milgioramenti pochissimi e pesantezza rimasta....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto ne riparli con il suo medico o con un gastroenterogo per valutare la necessità di una gastroscopia.

Buona domenica.