Dolori basso ventre e allo stomaco

Salve a tutti,
Ho bisogno di consultare la vostra opinione riguardo ad un problema che mi è sorto da poco. A metà marzo di quest'anno, durante una lunga gita scolastica di un giorno, già dalla mattina avevo iniziato ad avvertire dei dolori allo stomaco,che poi dopo neanche un oretta, non sentivo più. Durante la giornata ho cominciato a sentire una sensazione di gonfiore, a cui sono abituata, poichè mi viene spesso quando passo molto tempo in giro, oppure se sto a lungo in piedi, non so per quale motivo. Però con il passare del tempo, durante la fine della visita, questo si è acutizzato al punto da provocarmi dolori allucinanti al basso ventre, creandomi a volte una sensazione di dolore acuto che mi impedisce di muovermi per qualche secondo (sensazione che ho durante il periodo mestruale, se ho un po di gonfiore), e causando la ripresa del dolore allo stomaco, contemporaneamente. Tornata a casa ho avuto un po' di febbre (che ho pensato fosse causata dal fatto che ho preso freddo, perchè così fu), e non sapendo che fare mi addormentai, ma mi svegliai il giorno dopo con i dolori ancora insistenti al punto da non riuscire a stare in piedi e camminare con la schiena dritta. La sera decido in estremis di andare al pronto soccorso e li mi hanno fatto varie analisi e l'ecografia, e hanno ipotizzato l'appendicite, però per un accertamento finale bisognava che io fossi ricoverata per una notte, ma per motivi personali, non ho potuto. Pero dopo alcune ore che sono stata li, diciamo che mi sono stressata parecchio per vari motivi, al punto da non badare più al mio malore, che nel frattempo iniziò ad affievolirsi; inoltre mi inniettarono dopo alcune medicine per proteggere lo stomaco, prima di andare a casa,e il dolore continuò a diminuire sino a diventare debole per qualche giorno per poi scomparire del tutto. Nel frattempo sono andata dal medico di famiglia e gli ho mostrato la cartella che mi avevano fatto all'ospedale, per accertarmi che non fosse appendicite, e lui mi ha detto che non lo era, dato che dagli esami e dall'ecografia non era emerso nulla, e che secondo lui in realtà soffro di reflusso gastrico . Ora da quella volta, è come se fosse successo qualcosa di irreversibile nel mio organismo, perchè ogni minimo gonfiore, se persiste, mi provoca dolori lungo la parte destra dell'addome e nel basso ventre (nelle stesse parti di quella prima volta, ma per fortuna non con la medesima intensità), e a volte è come se coinvolgesse lo stomaco dato che viene "accompagnato" dopo un pò da esso; dopo qualche ora se vado in bagno, o a volte se mi riposo, il dolore scompare da solo (in realtà non c'è proprio qualcosa che faccio di preciso, aspetto che scompaia e basta). Ora io volevo chiedere : può essere ancora appendicite, anche se non ho i sintomi quali vomito, febbre, nausea..? Inoltre se fosse stata appendicite dalla prima volta, ora dopo circa 4 mesi, dovrei stare male, e avere dei peggioramenti o no? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non è un quadro suggestivo di appendicite tuttavia i sintomi devono essere spiegati, eventualmente mediante accertamenti da concordare col suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
D'accordo, ho preso una visita infatti, speriamo solo nulla di grave....La ringrazio molto!