Rge e gastrotuss

Buonasera,
Lorenzo di 7 mesi da circa 20 giorni successivamente allo svezzamento capota di avere rigurgiti a vokte wnche importanti nonche 4-5 episodi di vero vomito poco prina di finire il pasto.
La peduatra ha prescritto GASTROTUSS BABY da som.re 1 h prima o 2 ore dopo i pasti.
Ma se lorenzo vomita poco prina di finire la pappa e'' corretta come somminustrazione?
Quando lo devo dare?
E' possibile che il RGE sia comparso con lo svezzamento anziche il contrario?
Grazie pet la disponibikita'
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Il gastrotuss si utilizza solo c'è una diagnosi chiara di malattia da reflusso gastroesofageo che da dei problemii al neonato come pianto molto insistente per il dolore o scarso accrescimento. Spesso la guarigione e' spontanea e la terapia si utilizza solo se strettamente necessario.
Ne discuta con il suo pediatra.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per ka risposta.
Il reflusso e' documentato con ecografia. La pediatra oltre al GASTROTUSS viole insetire LANSOX 15 mg 1/2 cp.
Inoltre, ormai da un po rifiuta il latte. Ormai per noi il momento dei pasti e' un incubo.
Lui mangia cosi

Ore 6 dormendo latte
Ore 10 vfrutta
Pranzo pappa von brodo carne verdure e parmiggiano
Merenda frutta
Cena pappa come pranzo
Dopo cena latte mentre dorme

Le nostre perplessita'
Sbagliamo a dare il latte dormendo?
La ped nn vuole dare latticini a causa del rifiuto del latte
Cosa possiamo dare invece de latte o sotto forma di pappa lattea *(gradisce il cucchiaino)
Ancora non abbiamo inserito la pastina, pesce, formaggi, yogurt

Per favore ci dia qualche consiglio...siamo un po giu di morale

Ps peso 7400 gr altezza 67.

Grazie