Stomaco sottosopra

G.li Dottori, vi chiedo gentilmente un consiglio su come comportarci quando il neonato ha lo stomaco sottosopra, nel senso che dopo la poppata ci accorgiamo che vomita un po di latte con dei reflusso cosa che normalmente non fa, ha delle coliche ed emette piccole flatulenze.e' meglio evitare le poppate successive finché non migliora e sostituire il latte con camomilla o tisana al finocchio? Vi ringrazio molto.saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
sia il reflusso che le coliche sono frequnetissime nei neonati e ingenere transitori.
Non deve fare nulla, nè tantomeno sostituire il latte con il the'.
Vedra' che sarà un fenomeno passeggero.
si rivolga al pediatra se is intomi aumentano molto e il bambio non cresce.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve Dottore, per il problema della stitichezza la pediatra dopo l'insoddisfacente risultato delle gocce ruterin D3 ci ha indicato di sostituire il latte in polvere NIDINA 1 con NIDINA 1 BALANCE affermando che essendo un latte piu "acido" con fermenti dovrebbe aiutare il neonato ad evacuare! lei cosa ne pensa?la ringrio molto
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
mi dispiace ma in genere il cambio di latte non aiuta
cordiali saluti