Colon irritabile e appendicite e ovulazione dolorosa

Gentili dottori,
soffro di colon irritabile e gastrite cronica con reflusso da diversi anni cioè a partire da un periodo di stress molto alto... ansia attacchi di panico depressione... ma 4 anni di psicoterapia mi hanno aiutata a gestire tutto... ciò che ancora invece mi fa tribolare è il mio apparato gastrointestinale che di quel periodo porta ancora i segni... solitamente so gestirlo abbastanza bene... dieta antiacidi gaviscon inibitori di pompa protonica fermenti lattici fibre acqua fuori pasto un po' di sport... ma a volte specialmente a fine anno... la stagione estiva... dopo un anno di lavoro... me ne escono di tutti i colori... e anche se sto più attenta del solito non mi scampo fastidiosi dolori... coliche addominali... e allora prendo buscopan alginor etc etc... nonostante ciò stavolta non funziona... sono al mare e avrei tanta voglia di farmi qualche giorno in santa pace... ma il mio colon ce l'ha con me... sono gonfia a livelli eccezionali e soprattutto... non era la prima volta... ma stavolta ho dei bei dolori in basso a destra... non mi è mai stato parlato prima di appendicite... ma ho una sensazione di gonfiore e bruciore anche in quel punto oltre a spossatezza che però mi hanno sempre detto che fosse data da un ingrossamento del fegato dovuto al colon irritabile... è possibile sia un infiammazione dell'appendice anche se non ho dolore fisso e forte????? o forse... dato che noi donne abbiamo un po' tutto lì... si tratta di qualcosa legato alle ovaie???? teoricamente dovrei aver già passato l'ovulazione... sono fuori casa... non so bene a chi rivolgermi e prima di andare al pronto soccorso... vorrei capire qualcosa di più... per ora il fastidio è sopportabile... grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Descrive un quadro di meteorismo (gas).

Utile del Simeticone.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it