Mal di pancia lato destro

Salve vorrei un consiglio, oggi in mattinata mi è iniziato un dolore al lato destro della pancia fino a dietro la schiena, altezza ombelico seguendo una linea fino a dietro....al fianco è molto fastidioso e ho già preso un buscopan compressa cn scarsi risultati...ho notato premendo le parti che è tutto morbido però il dolore aumenta solo quando faccio pressione alla ancia lato destro di fianco l'ombelico...premtto che soffro da sempre di colon irritabile e che anni fa ho avuto calcoli alla colecisti ma spariti nel giro di tre mesi con la cura e che ho effettutato un'eco generale di controllo il mese scorso colecisti pulita tutto il resto fegato ecc.. tutto nella norma solo un po di sabbiolina ai reni con consiglio di bere piu acqua e colon irritabile ....siccome il mio medico perennemente in ferie e il sostituto perennemente irreperibile ....a cosa posso associare questo dolore ? ai fagioli di ieri sera oppure altro? consigli per attenuare il dolore grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' associarlo ad esempio alla renella, a una recidiva di fango biliare o a un colon irritabile, tra le varie possibilita'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
se dovesse dipendere da quello che lei mi ha detto in quanto tempo si risolve? se persiste dp quanto dovrei preoccuparmi....