Mal di pancia lato destro

Salve vorrei un consiglio, oggi in mattinata mi è iniziato un dolore al lato destro della pancia fino a dietro la schiena, altezza ombelico seguendo una linea fino a dietro....al fianco è molto fastidioso e ho già preso un buscopan compressa cn scarsi risultati...ho notato premendo le parti che è tutto morbido però il dolore aumenta solo quando faccio pressione alla ancia lato destro di fianco l'ombelico...premtto che soffro da sempre di colon irritabile e che anni fa ho avuto calcoli alla colecisti ma spariti nel giro di tre mesi con la cura e che ho effettutato un'eco generale di controllo il mese scorso colecisti pulita tutto il resto fegato ecc.. tutto nella norma solo un po di sabbiolina ai reni con consiglio di bere piu acqua e colon irritabile ....siccome il mio medico perennemente in ferie e il sostituto perennemente irreperibile ....a cosa posso associare questo dolore ? ai fagioli di ieri sera oppure altro? consigli per attenuare il dolore grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore. Potrebbe essere causato da una irritazione colica,magari da distensione gassosa. Però poiché la zona è quella appendicolare è importante fare molta attenzione che il fastidio non aumenti di intensità,che non compaia nausea,vomito e innalzamento della temperatura. In simile occasione è indispensabile una visita medica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio della risposta ...volevo aggiungere che il dolore si era fatto piu forte e mi sono sdraiata mi ha continuato a dare fastidio fino a che non mi sono rialzata dal letto...da li il dolore è scomparso.....com'è possibile? se dovesse riprendermi cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una visita medica
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
oggi sono andata dal medico che non mi ha visitata e mi ha detto essere una colichetta renale ....terapia nessuna .....accortezze nessuna ....
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Male,molto male! Un medico deve sempre visitare prima di emettere una diagnosi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Per questo motivo mi sono rivolta qui....lei cosa mi consiglia visti i fatti...di farmi un'eco ai reni per stare piu tranquilla? perchè sennò non so che linea seguire ...nell'incertezza sto bevendo tantissima acqua ....ad oggi nessun dolore ...
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No il consiglio è di chiedere una visita gastroenterologica o chirurgica. Sarà lo specialista a consigliare gli esami piu indicati,ma solo dopo una visita.