Esame delle feci, a fronte di borbotti alla pancia

buongiorno, a seguito di borbotti alla pancia e di una defecata molto dolorosa avvenuta il 07/07/2013 il medico mi ha prescritto oltre a prodotti di erboristeria (PERVEVE, Fermnti lattici, IBS Active) un esame delle feci di cui riporto il risultato qui sotto:
Mi ha anticipato il laboratorio che non cè nulla di strano, qualcuno mi darebbe un parere ?
FECI ESAME COMPLETO
ESAME FISICO
Consistenza SOLIDA
Colore MARRONE
ESAME CHIMICO
PH 7.5
Muco ASSENTE
ESAME MICROSCOPICO
Residui vegetali PRESENTI
Fibre carnee digerite PRESENTI
Fibre carne indigerite ASSENTI
Granuli amilacei ASSENTI
Gocce lipoidee ASSENTI
Residui alimentari amorfi PRESENTI
FECI ESAME PARASSITOLOGICO
(Arricchimento) NEGATIVO
FECI ESAME PARASSITOLOGICO
(Ricerca macro e microscopica) NEGATIVO
FECI ESAME SANGUE OCCULTO
(Marcatore immunologico) ng/mL 13 (< 100 = NEGATIVO)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vero, resta tuttavia de definire l' origine dei suoi disturbi per cui una visita gastroenterologica proctologica puo' essere indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Diciamo che il disturbo, non so se per merito di IBS Active o per il fatto che mangio decisamente ben controllato (senza latticini), i disturbi sono lievissimi e sporadici.
Tra l'altro di notte non ho mai sentito alcun disturbo.
Secondo le non è nulla di cui doversi preoccupare gravemente ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.
Direi di no in questo caso, non sembrerebbe preoccupante.
[#4]
dopo
Utente
ieri, dopo esser stato regolare in bagno da ormai una ventina di giorni, accusavo un leggero borbottio non so se a fronte del fatto che ho saltato di andare in bagno o a fronte di aver bevuto più di 2lt nella sola mattina di acqua di un depuratore.
Il medico mi parlava di "irritazione al colon".
Negli esami che ho mostrato, dove è presente la dicitura "PRESENTE" cosa significa ?