Fastidio fianco destro

Buongiorno, ad Agosto dopo una serata in cui a cena in vacanza in Puglia avevo provato del tonno alla griglia temo un po' troppo piccante come salse per le mie abitudini riscontro tornando a piedi in albergo il forte bisogno di andare al bagno che sono costretto a reprimere durante la strada con alcune forti fitte. Arrivato in albergo mi libero e subito dopo ho come una sensazione di acqua che scorre sul fianco destro, non dolorosa, solo strana. Inoltre avverto un po' di dolore se a letto mi metto sul fianco destro. Alla mattina avverto ancora un po' di fastidio, ma tutto passa nei giorni successivi (nella notte ho avuto un solo attacco di diarrea). L'ultimo giorno, dopo cena, ho di nuovo la sensazione suddetta, ma più breve. Tornato dalle vacanze ho ancora fastidio a destra circa sopra il bacino, vado dal mio medico che dopo attenta palpazione, non ho nessun dolore durante, mi prescrive dei fermenti lattici e basta. Mi dice che non può essere appendicite perché se no salterei. Ad oggi il fastidio rimane, sempre a destra a volte sotto la cassa toracica a volte a destra dell',obelico. Non ho dolore solo senso di pesantezza o di fastidio più che di vero male. Per sicurezza Sabato questo mi farò una ecografia addominale e degli esami del sangue che faccio comunque una volta l'anno. Sinceramente mi spaventa trascurare una possibile appendicite, sono solo paranoico io? Ci sono motivi per pensare a questo o magari può essere solo l'intestino infiammato? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso a del meteorismo.
Naturalmente è utile farsi visitare.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
l appendicite acuta si manifesta con dolore,vomito e rialzo febbrile. Escluderei pertanto tale eventualità.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la pronta risposta ad entrambi. Ho aspettato a rispondere per darvi i risultati degli esami da me sostenuti. L'ecografia addominale non ha rilevato nulla di anormale, mentre gli esami del sangue sono nella norma a parte Bilirubina totale 1,50mg/dL con un range massimo di 1,30 per la norma (nello specifico è nella norma la diretta, mentre l'indiretta è 1,27mg/dL con un range massimo di 1,10) e l'Albumina a 68,7% con 66,1% di massimale per la norma. L'esame delle urine non rileva anomalie. C'è da approfondire o posso fermarmi qui secondo voi. Il fastidio a destra c'è ancora, ma va e viene. Grazie.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ancor più confermo quanto le ho scritto in replica #1.

Prego