Bilirubina 3,02

Salve,
faccio periodicamente delle analisi del sangue complete in quanto sono sotto terapia con Azatioprina e Interferone a casua di una forma stabile di SM.
Sono affetto da questa malattia dal 2001 e i valori della bilirubia erano nella norma, solo nell'ultimo anni è sballata, una vola era 1,39 con la con la indiretta lievemente alta, una altra volta era rientrata, poi a Giugno 1,29 e purtroppo a Settembre 3,02 con la diretta a 0,83 quindi la indiretta (facendo la differenza tra la tot. e la diretta a 2,3, almeno così mi hanno detto). Ho fatto l'ecografia del fegato, nella norma, transaminasi nella norma, ggt a 14 (valori 15-85). Il mio medico mi ha prescritto l'Amilasi, Protidogramma, e Lipasi.Servono? Oppure sono meglio le altre categorie di Transaminasi? Devo dire che quest'estate mi sono un pò strapazzato, sempre in movimento, dormendo poco, però sono preoccupato vedere il valore schizzare così in alto. E poi, un immunosoppressore come l'Azatioprina può essere coinvolto? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile una responsabilità dell'Azatioprina.
Ne parli con il suo prescrittore.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
A breve mi sottoporrò ad una RMN con mezzo di contrasto (gadolino). C'è contro indicazione per chi ha questo valore ?(superiore a 3).A me hanno chiesto solamente le analisi relative al funzionamento dei reni.
Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È utile segnalarlo al radiologo.