Aria nella pancia e rge

Salve!!
Sono la mamma di una bimba di 40 giorni, alimentata artificialmente con latte formulat 1 pregel a causa del reflusso gastroesofageo, per il quale prende da un paio di giorni anche gastrotuss sciroppo (2 ml dopo ogni poppata). Purtroppo la bimba non riesce a dormire e ad essere serena visto che giorno e notte piange e si contorce continuamente per emettere aria... Il pediatra mi ha prima prescritto mylicon gocce, salvo poi avere un ripensamento ed optare per fermenti lattici (dicofllor). Io non vedo alcun miglioramento....ci sono pericoli o controindicazioni a somministrare mylicon prima della poppata (ovviamente non prima di ogni poppata) e gastrotuss dopo ogni poppata in una neonata così piccola???vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Non ci sono controindicazioni a somministrare il mylicon e il gastrotuss, semmai questi farmaci siano indicati.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta. È stato gentilissimo. Saluti.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Saluti