Bruciori , nausee, fastidi allo stomaco

ringrazio sin d'ora per la eventuale risposta.
Da circa due settimane avverto bruciori di stomaco , a volte con nausee.sensazione di malessere generalizzato.Alcuni gg peggio alcunu gg meglio.Il mio medico non preoccupato mi prescrive un unibitore della pompa l protonica(omeprazolo).Dopo qualche gg sembra meglio il bruciore ma aumentavano le nausee ( controindicazioni farmaco?)Allora decido di farmi una gastroscopia che faro' a gg.intanto smetto l'omeprazolo e prendo antiacidi.
Dai sintomi descritti puo' anche essere tumore allo stomaco?( preoccupato).Non ho sanguinamenti e non vomito.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei affatto al tumore, ma ad un problema infiammatorio. Esegua pure con tranquillità la gastroscopia e ci aggiorni.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie.domani mattina faro' la gastroscopia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
volevo solo aggiornarla sulla gastroscopia fatta questa mattina.
esito:gastropatia cronica lieve
sospetto celiachia e mi hanno prelevato qualcosa per fare analizzare.
grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Attendiamo i risultati.

Mi aggiorni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
volevo rettificare sull esito della gastroscopia

viene indicato oltre alla gastropatia cronica lieve anche duodenopatia ipotrofica
domani avro' i risultati dell'istologico.
cosa significa duodenopatia ipotrofica?
grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un aspetto macroscopico di mucosa appiattita, con pliche ridotte ma deve essere confermato istologicamente.

Mi aggiorni.

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
esito negativo per hp e esito negativo per celiachia.
Il gastroenterologo mi ha detto che nn ho nulla e che nn mi devo preoccupare e mi ha prescritto un gastro protettore ( eseex o simile.)
Mi tengo le nausee??? e i fastidi di stomaco??
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere di utilità l'aggiunta di un procinetico, ma deve essere il suo medico o il gastroenterologo ad indicarlo.

[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie per la sollecita risposta.
Ne approfitto nuovamente per domandarvi un quesito.
Anche se il dottore mi ha rassicurato le paure per una cosa piu' grave ce sempre vistro il protrarsi dei distubi.Con la gastroscopia e con i prelievi che mi hanno fatto e di cui hanno avuto esito negativo, Si esclude magari un qualcosa all'infuori degli organi visionati ( le pareti esterne per intenderci)
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. La gastroscopia valuata la mucosa dello stomaco e la mobilità delle sue pareti . Ma non oltre....