Ingerito corpo esterno (vetro)

Gentili dottori, oggi ho rotto una pirofila di vetro sul tavolo da pranzo.... Senza pensare ho poi mangiato un boccone di insalata, che era sul tavolo, e masticando ho morso un pezzettino di verto... Un pezzo l ho sputato, lungo un tre-quattro millimetri e sottile uno o due mm... Penso di averne ingerito uno di altrettante dimensioni... mi devo preoccupare? Devo stare attento a qualcosa per alcuni giorni? Quando posso considerarmi "salvo"? grazie per l attenzione e complimenti per il sito.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si consideri pure salvo. Non corre alcun pericolo anche se avesse certamente ingoiato un frammento di vetro.

Dr. Roberto Rossi