Feci verdi. aiuto!

salve. per la prima volta ho appena defecato feci color verde! non mangio verdure da due,tre giorni come è possibile?? devo preoccuparmi!!!???? ieri sera mi sono ubriacata bevendo vino rosso, questo puo' aver influito? cosa sta succedendo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il colore delle feci non dipende solo ed esclusivamente dal tipo di alimenti che si è assunti.
Un colore verdastro delle feci può essere riscontrato spesso.
Prima di allarmarsi le consiglierei di far fare una analisi chimico-fisica delle feci!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Fortunatamente si è trattato di un singolo episodio isolato. Ora sono andata di corpo,seppur accusando stitichezza, e le feci hanno riassunto un colore normale. Cosa puo' essere stato a procurare quel colore verde?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
difficile dirlo!
non se ne faccia un cruccio!