Gonfiore addominale

Salve. Ho avuto 4/5 episodi notturni di forti dolori fissi sotto il costato destro che interessavano tutto il lato destro del corpo e, nello stesso punto del dolore sotto il torace, anche la schiena. L'episodio si manifesta sempre alla stessa ora della notte, cioè tra le 3 e le 4 del mattino e si affievolisce lentamente in 1 ora e mezza. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile. E il sospetto immediato. Ne ha parlato con il suo medico ? Il suo intestino è regolare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)