Formicolio e bruciore lingua

Egr. Dottori,
da quasi un anno ho un problema che mi affligge e ho girato numerosi specialisti. Circa un anno fa ho iniziato ad avere un bruciore alla lingua e al palato e mi sono rivolta al mio medico di base che ha ipotizzato un reflusso gastroesofageo. Ho curato il reflusso con esomeprazolo 40 e gaviscon per più di quattro mesi ma nulla, ho effettuato due tamponi per ricerca candida negativi, visita stomatologica negativa. Sono tornata successivamente dal mio medico che ha ipotizzato una infiammazione del nervo ipoglosso e prescritto una risonanza magnetica che ho fatto ed è risultata negativa. Ora oltre al pizzicore alla lingua avverto una sensazione di bruciore a interno del naso, interno orecchie e occhi. Sono in attesa di una visita dall'otorino però ho letto su internet che anche le neuropatie possono dare questi sintomi. Sono abbastanza spaventata. Le ultime analisi del sangue che ho fatto erano nella norma tranne una leggera neutropenia dovuta, mi hanno detto, a una infiammazione del dente del giudizio. Le neuropatie possono evidenziarsi con la risonanza magnetica? Cosa può essere?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
si sottoponga ad una visita neurologica presso collega esperto di medicina del dolore in particolare cranio facciale.
Forse verrà formulata uan diagnosi di nevralgia atipica facciale e prescritti farmaci "dedicati" per questo tipo di dolore neuropatico.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,
La ringrazio per la risposta celere. Mi spiegare in breve in cosa consiste la nevralgia atipica? E cosa intende per farmaci "dedicati"? Dalla risonanza non si poteva evincere?
Grazie di cuore