Sm o altro ?

Possibile 1 attacco o cis di sm a 49 anni ?
Nella nottata del 2 maggio ho avuto una serie infinita di formicolii ed addormentamenti agli arti inferiori accompagnati anche da tipo " una scossa elettrica al ginoc. sx mentre dormivo e 1 alla caviglia stessa gamba. ho avuto anche lievi formicolii a braccio sx e la notte successiva una piccola scossa lato dx della lingua. Poi bocca asciutta ed impastata e per qualche giorno lieve insensibilita’ parte post. Dx lingua.
Il primo maggio mi ero convinto a fare del soldesan 40 ( e poi andare in spiaggia a prendere un po di sole) per tentare di farla finita col mal di schiena che mi attanagliava da diversi mesi e curato solo con infiltrazioni di ozono in entrambi i -১paravetrebrali all'alltezza di l4 a sx e l5 a dx.( il dolore si spostava a dx e sx) Preciso che soprattutto nei giorni precedenti il 2 maggio ma anche prima avvertivo zoppia gamba sx altezza anca che il massaggiatore mi curava con massaggi tecar e manipolazioni addicendo il problema al muscolo del piriforme. Questa zoppia è aumentata dal giorno 28 in poi ed il 1 maggio a mare sono iniziati i formicolii forti alle gambe stando fermo sul bagnasciuga soprattutto quando avevo i piedi nell'acqua fredda. Poi ho preso sole tutta la giornata.
a gennaio ho fatto la rmn con contrstro che: evidenziava alcine macchie di demeliz.. Faccio presente che dal 2001 sono aumentate mano mano ma sempre senza sintomi. L asettimana scosrsa ho avuto qualche g. con poche parestesia ma da lunedi notte' us ho avuto alla gamba sx una piccola parestesie con una piccola scossa e da allora è tutto peggiorato.
x le parestesie e debolezza cosa posso fare ( fare le synachten dpot 2 a settimana n icetile ecc) . le mioclonie o parestesie fanno parte della sm o altro?
E' normale? e sm? perché piu'diqualcuno ha dei dubbi? potrei scartare la sla?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
debbo dire che nella storia che racconta se lei abbia si sia mai sottoposta (anche se vorrei supporre di si) ad una o più valutazioni cliniche neurologiche nè da chi siano stai prescritti nel tempo gli esami strumentali eseguiti.
Intanto un consiglio: i referti degli esami (come ad esempio la risonanza magnetica: encefalo? midollo spinale?) è sempre meglio riportali in "virgolettato".
Secondo consiglio: giacchè la sintomatologia non sembra regredire ma al contrario...sembrerebbe indicata una valutazione neurologica a breve termine e, nel caso, il rivolgersi ad un centro neurologico specializzato.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com