Dispespia e malessere

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni. ho grossi problemi di stomaco, non voglio una vostra cura perché so che non potete farlo ma vorrei un parere. è un anno che tribolo e ho fatto una gastroscopia da una settimana , mi hanno rilevato che ho il piloro pigro e una leggera gastrite biliare, E un po' di reflusso. lo stomaco non si muove è pigro. Non digerisco nulla.ora prendo del limpidex da 15 gr la mattina e il peridon da 20 prima dei pasti. ( Ho fatto tentativi inutili pure con motilium e debridat)nonostante questo io ho un senso di nausea e di pesantezza tutto il giorno . mi sta distruggendo . La sera è la fine , perché come mi sdraiò anche se a cena ho mangiato solo riso e vado a letto alle 2 di notte mi sento malissimo mi sento un peso un qualcos in fondo alla gola e cominciò a fare delle eruttazioni . Come se avessi lo stomaco pieno . a volte sono solo spasmi come delle eruttazioni incomplete . Poi mi viene mal di testa e mi sento un malessere generale assurdo. Praticamente mi addormento nell agonia. Ovviamente se mi giro in un fianco succede il finimondo. ora ho fatto ecografie dell addome ne analisi del sangue ok e non so cosa pensare . In un anno ho perso 10 kg e poi sono messo male anche di intestino non sono regolare , molto stitico e feci spesso collose o dure di colore chiaro e ultimamente verdastre.( ho fatto pure risonazna del tenue nella norma)cosa potrebbe essere? C e un qualcosa ha potrei fare x non soffrire così la notte? ogni tanto mi svegliò con la nausea fortissima e mi diventa la lingua tutta bianca e l alito è pesantissimo. questo é un altro fenomeno che non comprendo e mi spaventa da cosa può essere dovuto?mi spaventa il non capire questi sintomi . Mi sembra di star troppo male x avere solo un po' lo stomaco pigro. Nella speranza di una risposta che mi possa far capire quello che ho ci ringrazio per la pazienza e la disponibilità .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha un reflusso per il quale occorre rispettare norme antireflusso, inoltre appare utile l'uso di antisecretivi.
Inoltre traspare un colon irritabile.
Ha bisogno di affidarsi ad un gastroenterologo di sua fiducia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio , se posso farle un altra domanda , non riesco a capire perché ho sempre la lingua bianchissima a volte giallastra. è una patina che non se ne va e mi mette molto a disagio e non è un bel vedere. Ci sono rimedi? Grazie ancora .saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che anche questo fenomeno sia legato ad entrambe le ipotesi diagnostiche che le ho prospettato.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Lei é molto gentile , anche ora non riesco a dormire mettermi sdraiato mi fa star malissimo comincio ad avere eruttazioni e ma di testa e senso di stomaco gonfio. Un ah hanno fa ormai ho fatto colona copia e tenue(risonanza). Se glie esami del sangue vanno bene non so che pensare. Ho fatto molte analisi delle feci e non è emerso niente prima erano giallastre ora verdastre. ma sono esami che ripeto ho fatto diverso tempo fa. Per i medici non ho nulla ma sto malissimo. posso azzardarmi ,dato il senso di forte contrazione dopo i pasti in mezzo alla pancia (quasi un dolore ) e dato tutto il resto che ci sia un qualcosa a livello vascolare? Come arterie masenterica o cose di questo tipo. Fare esami come la video capsula e una tac dell addome potrebbero essere indicate? Scusi tutto questo ma dopo un anno ho veramente paura di avere qualcosa di serio. Sia gentile mi dia un parere. Purtoppo i medici non parlano molto vorrei capire cosa ho.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il reflusso ha già eseguito la gastroscopia.
Per i disturbi addominali non condivido le sue preoccupazioni poichè il quadro descritto appare quello di un colon irritabile,
un bravo gastroenterologo potrebbe aiutarla sicuramente.