Crampi nella zona dello sterno

Buongiorno,

da circa 4 giorni soffro di dolori nell'alto addome del tipo crampi proprio al centro.
Questi dolori se sono a riposo durano 4/5 secondi ogni 10/30 minuti, mentre se mi metto in movimento sono più frequenti e più forti così come se sono chinato in avanti. In alcuni momenti soprattutto sotto stress o dopo aver mangiato (pranzo/cena con gli spuntini non ho dolori).
Inoltre sempre dopo aver pranzato sento un certo gonfiore all'addome e tendo ad espellere aria. Le feci sono regolari.
Le analisi del sangue generiche le ho fatte un mese fa e tutti i valori sono in ordine, la pressione e i battiti sono regolari ed anche l'elettriocardiogramma.
In passato ho sofferto ogni tanto di lieve gastrite e qualche volta ho sentito del riflusso gastrico ma sono stati episodi rari.
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere reflusso.Consideri una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it