Pesantezza di stomaco

Buonasera sig.dottore, allora sono un ragazzo di 27 anni, e fino ad un mesetto fa andava tutto bene.. Ho fatto le analisi del sangue e risulta un pò di colesterolo se non erro a 174 per il resto tutto bene...Poi improvvisamente da un mese a questa parte ho sempre pesantezza di stomaco, e fastidio alla bocca dello stomaco. Sono un tipo ansioso e per ogni minima cosa penso al peggio. Sono anche andato al pronto soccorso perchè ero preoccupato e anche li mi hanno fatto le analisi e sono andate tutte bene. Mi hanno diagnostica una sospetta MRGE, ma io ho solo pesnatezza di stomaco e senso di vuoto. Che cosa può essere ? Mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione, ma necessita di una terapia per facilitare lo svuotamento dello stomaco. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si mi sono consultato con il mio medico curante, e mi ha prescritto una terapia da seguire con la mattina Esopral e 10 minuti prima di pranzo e 10 minuti prima di cena il Peridon. Le chiedo scusa per farle perdere del tempo, ma non mi erano mai capitati questi sintomi e non sono in grado di gestirli al meglio. Quindi come le stavo dicendo appena sento qualche cosa di strano penso al peggio e credo che questo faccia solo aumentare... Quindi posso stare tranquillo ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puo stare assolutamente tranquillo e la terapia è appropriata.

Cordialità

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore quando finirò la terapia le farò sapere come è andata

Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci.