Donatore sangue

Salve io sono donatore di sangue ma sono in cura anche con pastiglie di mesalazina (mesavancol) cosa succede se io dono sangue facendo questa cura visto che se dico che faccio uso di mesalazina non mi fanno donare. Il mio gastro mi ha detto che non vengono rilasciate nel sangue ma viene assorbito tutto dall intestino. grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente deve comunicare (al medico che rilascia l'idoneità ) la terapia che sta facendo ma che, credo, non debba comportare problemi. È realmente affetto da malattia infiammatoria intestinale ( la colonscopia riportata nel precedente consulto lo esclude ) ?

http://www.donatorisangue.org/diventa-donatore/criteri-di-sospensione

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le affezioni gastrointestinali sono motivo di esclusione dalla donazione.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Dalla colonscopia risulta solo una mucosa fragile ma non risultano altre patologie, la mia gastro mi ha detto che si tratta di intestino irritabile ma mi tiene in cura con mesalazina e clisteri di clipper e asalex.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia descritta non ha nulla a che vedere con il colon irritabile.
[#5]
dopo
Utente
Allora perche prendo mesalazina? i miei sintomi sono: alle volte dopo cena appena mangiato mi capita spesso di andare al bagno di corsa a fare diarrea con coliche perdo molto muco, altre volte sto bene mi basta fare quella scarica che dopo sto bene non è una cosa continua tutti i giorni mi capita solo qualche volta e di sabato o domenica quasi mai durante la settimana. Nelle colonscopie non ci sono ulcere ecc. io non capisco cosa ho, ma so solo che la mia vita è condizionata dal fatto che ho paura cioe mi spiego, per esempio organizziamo con gli amici di andare al mare sabato prossimo io gia dal momento che se ne parla vado in para noia penso: ma se dovessi stare male con le coliche e con la diarrea come faccio ecc io non riesco piu a vivere,ma non capisco con due colon non hanno visto niente di anomalo solo un po di irritazione.da quando ho smesso di fumare nel 2003 mi è iniziata sta cosa prima stavo benissimo defecavo 2 volte al giorno feci formate ero regolare non avevo problemi di incontinenza ecc ora invece se mi viene un attacco devo scappare senno me la faccio addosso,mi capita spesso di dover cercare un bosco o una siepe per defecare io non ne posso piu di sta vita cosi condizionata. Scusate lo sfogo ma ho solo 27 anni
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> Allora perche prendo mesalazina? <<

>> non capisco con due colon non hanno visto niente di anomalo solo un po di irritazione <<

I disturbi intestinali non sempre sono riconducibili a patologie reali con un riscontro endoscopico. Ci sono altre condizioni che possono dare i disturbi riferiti: intolleranze (lattosio, glutine), disbiosi intestinale, colon irritabile. Da quanto riferisce (e che ha riferito nel precedente post) i suoi disturbi sono compatibili con un con irritabile e la terapia in atto non trova indicazione con un quadro endoscopico ed istologico negativi. Chieda un secondo parere gastroenterologico.

Cordialmente

[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le confermo sia la non indicazione di una terapia antinfiammatoria,
che la diagnosi realisticamente probabile di colon irritabile.
Per correttezza chieda delucidazioni parlandone con la sua gastroenterologa.
[#8]
dopo
Utente
Sono disposto a inviare via email o fax tutti i miei referti se qualcuno vuole chiarirmi le idee
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun problema.

[#10]
dopo
Utente
Dove trovo i contatti per inviare i referti?
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può riportarli su questo consulto.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I contatti personali li puô trovare cliccando sul nome nell'icona accanto.

[#13]
dopo
Utente
ho provato a entrare dove mi dice lei ma non vedo contatti personali!
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cliccando sul mio nome a sinistra entra nel mio blog >> sedi professionali >> Ospedale San Giuseppe >> mail struttura.

[#15]
dopo
Utente
Dottor Cosentino le ho inviato tutti i referti alla sua email.