Stomaco

Buona domenica dottore...Ormai sono quasi 2 mesi che seguo una cura per un reflusso gastrico ma la pesantezza di stomaco quando sto in piedi rimane lo stesso... ci sono giorni che tutto sembra andare per il meglio e non ho fastidi, ma altri invece che questo fastidio ce e si attenua una volta che mangio... Sto prendendo Esopral la mattina e levobren prima di pranzo e prima di cena. Io fino a pochi mesi fa non avevo nessun disturbo ho fatto le analisi e i valori sono tutti normali tranne un pò di colesterolo... Devo preoccuparmi ? Portrebee essere tumore ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sarà un tumore. Si tranquillizzi e continui la terapia che risulta appropriata. Quale dose prende di esomeprazolo ?

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Allora esomeprazolo 40MG 1 pasticca la prendo prima di colazione. Ma ormai sono due mesi, possibile che ancora i loro effetti non si vedono o se si vedono sono lievi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia ė completa. Ci sarà una base ansiogena ?

[#4]
dopo
Utente
Sono un tipo ansioso da 4 mesi a questa parte, ma prima non avevo questo problema di ansia... Cosa mi consiglia ? Anche perché non vivo la mia vita nel modo migliore...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho dubbi sulla patologia (acido correlata) ma se il disturbo persiste troverei indicata una gastroscopia.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Acido correlata, che significa ? Perdoni l'ignoranza...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa una patologia (gastrite, refluso, duodenite, ecc,.) causata dalla secrezione acido-gastrica.

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio... E cosa posso fare ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo potrebbe essere indicata una gastroscopia.