Un mese ho iniziato la terapia

Buon pomeriggio,
sto assumendo Pantoprazolo 40 mg da Gennaio (una compressa al giorno al mattino). Da circa un mese ho iniziato la terapia a scalare e assumo lo stesso farmaco al dosaggio di 20 mg. Poi lo specialista mi ha indicato di assumerlo a giorni alterni per 5 volte.
E' normale che abbia una lieve acidità di stomaco?
E' una cosa passeggera.
Ringrazio per l'informazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'acidità di stomaco è causata da iper secrezione da parte delle ghiandole gastriche deputate. Se tale disturbo è presente è possibile che la terapia inibitoria non sia sufficiente e pertanto dovra essere adeguata. Potrebbe però essere utile un antiacido , ne agli con il gastroenterologo che la segue.

Dr. Roberto Rossi