Strani sintomi

Buon giorno, mi dispiace disturbare, ma avrei bisogno di un Suo parere: è da qualche settimana che sento come avessi un "palloncino" gonfio nello stomaco. Negli ultimi anni, quando mi capitava di dover vomitare, non sentivo la nausea conosciuta fino a quel momento, ma sentivo questo "palloncino" crescere finchè non riuscivo a vomitare. In questi ultimi tempi, questo "palloncino" è di minore dimensione, ma è costante ma non vomito. In breve questo sintomo mi porta a sentire dolore, acido, e ad avere la continua sensazione di dover eruttare, e la sensazione di gonfiore continuamente. Poco importa se mangio o non mangio, è continuo e i sintomi stanno aumentando di intensità. Non mi lamento facilmente, ma in questo momento ad esempio, mi da fastidio anche il reggiseno e non posso nemmeno toccarmi lo stomaco perchè mi fa male. Che ne pensa?...la ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, i sintomi da Lei elencati sembrerebbero suggerire una gastrite.
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo (nella sua città ce ne sono di molto bravi) che potrà, dopo averla visitata, richiedere eventuali esami e predisporre la terapia più appropriata!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la Sua celere ed esaudiente risposta. Seguirò senz'altro il Suo consiglio. Sa com'è, si spera sempre che passi da sola, ma mi rendo conto che ha ragione Lei: ho bisogno d'aiuto. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, i sintomi da Lei elencati sembrerebbero suggerire una gastrite.
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo (nella sua città ce ne sono di molto bravi) che potrà, dopo averla visitata, richiedere eventuali esami e predisporre la terapia più appropriata!
Cordiali saluti!