Nausea, inappetenza e senso di spossatezza

Salve. Sono una ragazza di 18 anni e da due giorni sento un persistente senso di nausea e inappetenza che mi sta provocando anche spossatezza. L'ultimo pasto normale privo di disturbi è stato ieri a pranzo ma già dal pomeriggio è iniziata la nausea. Ho cenato molto contro voglia e pochissimo. Passata normalmente la notte stamattina non sentivo nausea. Ho fatto colazione con te e biscotti e la nausea è tornata anche peggio di prima. Tutt'ora è un fastidio non indifferente che mi sta costringendo questa sera a stare digiuna e prendere al massimo un po di camomilla, anche quella molto forzatamente. A cosa possono essere dovuti questi disturbi? Premetto che soffro di ipotiroidismo anche se da analisi fatte non molto tempo fa risulta essere tutto normale. Ho pensato potesse essere l'ansia dato che ho fatto ieri mattina presto un esame e dovrò a breve affrontare il test di medicina. Sono inoltre lontana da casa e per me è un aspetto non indifferente. Avevo anche pensato ad un virus intestinale ed escludo assolutamente gravidanze o roba del genere considerando che il mio ciclo è finito tra ieri e oggi ( e non ho mai avuto nausea durante il periodo mestruale ).
Ringrazio molto in anticipo per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei potrebbe essere un virus intestinale come anche potrebbe influire l'ansia. In questi casi bisogna attendere e/o assumere qualche sintomatico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)