La mia appendice infiammata sono andato dal medico

Gentilissimi dottori, e circa una settimana e mezzo che sono in preda all'ansia! Vi spiego il mio problema, allora ho iniziato circa una settimana e mezzo fa ad avere mal di pancia con un po' di febbre che poi è passata! Insieme al mal di pancia avevo dei dolori addominali, quindi sospettando fosse la mia appendice infiammata sono andato dal medico di famiglia! Toccandomi la pancia ha detto che secondo lei era tutto apposto, e che la pancia era "bella"! Comunque mi ha dato degli esami del sangue da fare, ovvero TSH reflex, coprocultura, esame microscopico delle feci, creatinina e colesterolo, Il quale andro a ritirare gli esiti, questo mercoledi!Dopo questa visita le "mie ansie" si sono placate, fino a ieri! Ogni volta che faccio un pasto vado in bagno in preda al mal di pancia e con la diarrea, ma la cosa che mi mette più ansia e che ho perso circa un chilo e mezzo! Aiutatemi vi prego, datemi un idea di quello che posso avere! Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il suo medico abbia ragione e che i disturbi possano rientrare nella sindrome del colon irritabile. Non si allarmi ed attenda con tranquillità gli esami.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore per la risposta, oggi sono stato abbastanza bene tranne dopo pranzo! La diarrea mi prende raramente di sera ma soprattutto dopo pranzo, comunque le farò sapere degli esami che andrò a ritirare domani oltre che le prove allergologiche che farò domani, dato che ho avuto il sospetto avessi qualche intolleranza! Secondo lei questi sintomi possono essere riconducibili alla Celiachia?
Grazie Mille ancora, cordiali saluti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sempre bene escludere eventuali intolleranze con il lattosio e glutine.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi la mia lontananza dal pc! Allora da quando ho fatto gli esami sono stato bene, anzi benissimo dopo che mi è stato detto che erano tutti apposto tranne la tiroide che era a 4.82! Ora ho nuovamente qualche disturbo, ad esempio stasera sono andato di corpo con le feci molto scure ma non nere! E ho notato in questi giorni che quando schiarisco la voce ho la sensazione che la gola si chiuda e faccio fatica a respirare, cosa può essere secondo lei? Ah inoltre ho fatto i test allergici per gli alimenti e sono risultati tutti negativi! Secondo lei cosa ho di nuovo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un po' di ...... ansia.

[#6]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta dottore, senta ma secondo lei quale può essere la causa di queste feci molto scure e di questo strano nodo alla gola?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alimentazione e ......ansia.

[#8]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore, mi ha tranquillizzato, veramente! La ringrazio ancora!
[#9]
dopo
Utente
Però dottore, questo nodo alla gola e davvero fastidioso, come posso curarlo o perlomeno attenuarlo?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'e terapia se non quella di convincersi che si tratta di un problema funzionale. Basta non concentrarsi sul disturbo.

[#11]
dopo
Utente
Va bene dottore, ci proverò, grazie mille, secondo lei la tiroide non c'entra vero?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no.

[#13]
dopo
Utente
Ma secondo lei dottore, può essere l'infiammazione che ho alla gola dato che ho un po' di febbre da 2 o 3 giorni?