x

x

Colite??

Buongiorno a tutti....volevo esporre il mio problema nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire la mia situazione.... Fino a dicembre 2012 sono stata benissimo... A dicembre mi e venuto l'influenza con febbre a 39....preso augmentin antibiotico e di li a qualche giorno la febbre se ne andò.... Ma il mio intestino non è più stato come prima...fastidio (non dolore) al fianco mio sinistro, le mie 2scariche giornaliere si erano ridotte a una e a fatica e a volte anche 2giorni senza andarci....non mi erano stati prescritti fermenti lattici così cominciai a prenderli e un po' meglio stavo...sul più bello mi colpì un'otite tremenda...ancora augmentin,stavolta con abbinati i fermenti...ma a parte qualche giorno di stasi il fastidio ad oggi non mi ha più abbandonato... In poche parole ora o vado in bagno con difficoltà o ci vado di corsa x crampi ed evacuo anche un po' di muco e anche una emorroide che a volte si fa sentire e vedere x qualche giono...ho fatto esami del sangue x celiachia,ma negativi...cosa può essere??? Può essere l'antibiotico che ha rovinato qualcosa è devo continuare x un po' i fermenti x ripristinare x bene la flora intestinale???
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7,6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile post infettiva. È importante una visita gastroenterologica per instaurare una terapia ed eventualità approfondimenti mirati.

Dr. Roberto Rossi

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio