Sospetta stenosi anale

Salve, mi sono sottoposta ad un intervento alle emorroidi circa 7 mesi fa. Il chirurgo mi ha detto che ha usato un metodo misto, cioè sia Longo che MM. Il mio problema è che se riesco ad andare in bagno con feci molto morbide tutto va bene, ma se le feci sono un po' più consistenti mi blocco, nel senso che mi viene lo stimolo di andare in bagno con relative contrazioni, ma è come se l'ano fosse chiuso, non riesco a defecare e quando mi vengono le contrazioni trovo un blocco ed inizio a sudare freddo e lacrimare, oltre al fatto che mi sale tutto in gola come se dovessi vomitare. Riesco a sbloccarmi sono facendo una peretta, anche se diventa molto difficile inserire il beccuccio e quindi non riesco nemmeno a farla bene, cmq questo succede almeno ogni 3 o 4 giorni. Non posso andare avanti così, perchè quando c'è il blocco, mi sento come se si formasse una palla nell'ano che non mi permette nemmeno di sedermi, oltre a darmi fastidio perchè sento una forte tensione. Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi senza andare a spendere soldi da uno specialista visto che mio marito è disoccupato e soldi non ne ho. Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'è bisogno di spendere grandi cifre per essere visitati da uno Specialista: basta prenotare una visita ambulatoriale alla ASL più vicina. E' chiaro comunque che quando le feci sono dure le difficoltà ci sono per tutti, non solo per gli operati di emorroidi come lei. E' anche vero però che se la situazione è particolarmente difficile ci potrebbe essere qualche complicazione a distanza: per questo sarebbe opportuno farsi visitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti