Una marisca esterna

buon giorno gentili Dottori, 2 anni fa ho fatto una visita colonproctologica da cui risulto una marisca esterna e una papilla ipertrofica a ore tre. Ora è da un pò di giorni che dopo aver defecato a volte mi fuoriesce dall'ano una escrescenza di carne non doloroso e durante il bidè se la spingo leggermente con il dito rientra. L'ho osservata con uno specchietto ed è una escrescenza di colore rosa, grossa come una lenticchia e un pò schiacciata.
Che cosa può essere? Sto già prenotanto una visita, ma nell'attesa spero che potrete aiutarmi.
Grazie
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Potrebbe trattarsi di un piccolo polipo fibroso o della papilla ipertrofica prolassata. Piu difficilmente una emorroide. Nulla di serio ma solo la visita le darà la risposta.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Puo' essere un gavocciolo emorroidario.
La visita confermera' o meno l' ipotesi.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia