Una visita dal gastroenterologo, ma nel frattempo lei cosa mi puol dire

Premetto che ho 71 anni e soffro da tempo di ansia generalizzata che in questo momento si è acuita. Non ho (per ora) patologie di rilievo tranne che:
- Ernia jatale (con qualche reflusso sporadico)
- Moderata ipertensione (curata)
- Ipertrofia prostatica (curata)
- Gozzo multinodulare tiroideo
Da un pò di tempo presento i seguenti sintomi:
- Tensione nervosa specie al mattino (sempre)
- Borborigmi (spesso)
- Gonfiore di pancia e dolore (qualche volta)
- Feci pastose (di colore normale o verdastro) evacuazione tutti i giorni
- Nausea (rare volte)
Avevo preso Normix per una decina di gg. ma non ha risolto.
Devo fare l'esame di sangue occulto dopo una visita dal gastroenterologo, ma nel frattempo Lei cosa mi puol dire? Grazie 1000 Cordialmente Giovanni

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non è mai stata eseguita una colonscopia è arrivato il momento di pensare a fare questo importante accertamento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta. Appena fatto Le farò sapere