Protezione gastrica

Gentilissimi dottori, vorrei chiedervi se in base alla terapia che faccio e quindi alla quantità di farmaci assunti devo prendere anche la protezione gastrica.
Io ogni mattina assumo due compresse di mesavancol perchè affetto da colite ulcerosa lieve tenuta sotto controllo, inoltre assumo una compressa la mattina di combisartan e la sera di triatec da 2,5mg a causa di ipertensione arteriosa. Infine assumo una compressa da 10 mg di cipralex a causa di un forte stato d'ansia che è subentrato qualche anno fa che logicamente mi amplifica il problema intestinale.
Da un pò di tempo, però, sto avendo anche disturbi di reflusso e acidità di stomaco dite che mi conviene assumere un protettore gastrico visto i farmaci che assumo?
La dottoressa mi consigliava omeprazolo da 20 mg è giusto?
Saluti e grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Senza conoscerLa e poterla visitare direi, comunque, che quanto consigliato dal suo medico può considerarsi corretto!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia