Bruciore sotto lo sterno

Salve sono un ragazzo di 28 anni sono un paio di mesi che sento un po' bruciore sotto lo sterno da premettere che sono un tipo ansioso e tutto questo mi è accaduto dopo la morte di mio padre a marzo , ho fatto tutti gli analisi del caso sangue elettrigardiogramma anche da sforzo e diverse visite insomma tanto per farla capire , nn sono ancora andato da un gastrointerologo sto prendendo antra da 20 da circa due mesi prescritta dal mio medico curante che secondo lui è tutto un insieme scaturita dalla morte di mio padre e stress accumulato , il mio problema e che nn ho bruciori di stomaco forti . Second lei evo continuare la terapia ? Oppure e meglio un consulto dal gastrointerologo ? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Direi che è meglio una visita specialistica!
Se un inibitore di pompa protonica non ha sortito effetto dopo 2 mesi di assunzione, occorre rivalutare il quadro clinico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie per la risposta celere , le volevo chiedere due domande se è possibili la prima e possibile che distr urbi d ansia posso portare a problemi gastrointestinali ? La seconda che il dolore che io avverto anche allo sterno che quando mi muovo mi fa male facendo Anche degli scricchiolii può essere riconducibile a problemi gastrointestinali ? O a dolori intercostali visto che già ho effettuato indagine di origine cardiaca grazie mille per la collaborazione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
L'ansia può amplificare disturbi preesistenti!
Il dolore sternale non ha alcun nesso con l'apparato digerente!