Disturbi di stomaco

Egregio Dottore,
ho 64 anni e in passato ho sofferto di gastrite ed esofagite. Siccome da qualche mese ho spesso raucedine, un po’ di tosse sporadica, vellichio e faringite con catarro, il mio medico, ipotizzando che all’origine ci fosse l’esofagite (anche se non mi dava sintomi) mi ha prescritto un ciclo di Lansoprazolo 30 mg. Senonchè dopo alcuni giorni ho avuto problemi di stomaco (inappetenza, gonfiore, difficoltà digestive) e dopo una settimana ho sospeso la terapia. Però i disturbi di stomaco sono continuati e continuano ancora. Possibile che una settimana di Lansoprazolo mi abbia scombussolato lo stomaco, visto che prima non avevo disturbi? Aggiungo anche (ma forse la cosa è ininfluente) che per la faringite ho fatto cure inalatorie termali.
Che cosa ne pensa e che cosa mi consiglia di fare per lo stomaco? Ringrazio fin d’ora per la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile dipenda dai farmaci tuttavia io farei una gastroscopia per capire esattamente di cosa di tratta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it