Dimenticanza pillola arianna

Buongiorno, assumo regolarmente la pillola arianna. Ieri, sabato 1 giugno, mi sono però dimenticata di assumerla. ( sarebbe stata la 5° pillola della 3° settimana).l' ho presa oggi domenica 2 giugno appena mi sono accorta, ovvero alle ore 12.00( di solito la prendo alle 14.00). Ora devo prendere anche la pillola di oggi alla solita ora? L'ultimo rapporto non protettol' ho avuto venerdi 31 maggio.Sono a rischio gravidanza? Sul bugiardino c'é scritto di usare un metodo contraccettivo aggiuntivo per i prossimi sette giorni e inoltre che se la pillole placebo rientrano nei 7 giorni dopo la dimenticanza le devo saltare e iniziare un blister nuovo.( i miei sette giorni finirebbero domenica prossima , ovvero il giorno in cui dovrei assumere la 3° pillola placebo)Come mi devo comportare? Seguo le istruzioni del bugiardino o finisco regolarmente la confezione? Grazie mille della risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assuma regolarmente la pillola dimenticata e quella che spetta al giorno domenica 2 giugno, salti le 4 pillole placebo e inizi immediatamente la prima pillola del blister successivo, da questo momento riprenderà l'azione contraccettiva.
Non deve preoccuparsi di saltare il flusso mestruale, non accade nulla.
Trattandosi della 3^ settimana non corre grossi rischi , ma comunque vanno prese le opportune precauzioni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI